Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Saldo ICI!!

Gio.

Utente
Domanda al volo? Lo ammetto "mea culpa" per non aver voglia di leggere (vista l'ora di venerdi') , magari arriva prima la risposta....
mi confermate che in caso di inottemperanza,si applicano le regole valide per le imposte statali. Quindi anche per l'Ici come hanno deciso molti Comuni, si applica il valore minimo di €.12,00,fino al quale l'imposta in questione non deve essere versata ne' richiesta a rimborso?:D
Graziee!
 
Riferimento: Saldo ICI!!

Domanda al volo? Lo ammetto "mea culpa" per non aver voglia di leggere (vista l'ora di venerdi') , magari arriva prima la risposta....
mi confermate che in caso di inottemperanza,si applicano le regole valide per le imposte statali. Quindi anche per l'Ici come hanno deciso molti Comuni, si applica il valore minimo di €.12,00,fino al quale l'imposta in questione non deve essere versata ne' richiesta a rimborso?:D
Graziee!

si confermo per le inottemperanze.
cosa si vince?:D
 
Riferimento: Saldo ICI!!

Gli enti locali stabiliscono per ciascun tributo di propria competenza gli importi fino a concorrenza dei quali i versamenti non sono dovuti o non sono effettuati i rimborsi. In caso di inottemperanza, si applica la disciplina e l’importo previsto dall’articolo 25 della legge n. 289 del 2002 (12 euro).
Se l'ammontare relativo alla prima rata non supera l'importo minimo, esso va versato cumulativamente con l'importo dovuto a saldo.

p.s.: è bene cmq sempre vedere cosa ha deliberato il comune ...
ciao.
 
Riferimento: Saldo ICI!!

Domanda al volo? Lo ammetto "mea culpa" per non aver voglia di leggere (vista l'ora di venerdi') , magari arriva prima la risposta....
mi confermate che in caso di inottemperanza,si applicano le regole valide per le imposte statali. Quindi anche per l'Ici come hanno deciso molti Comuni, si applica il valore minimo di €.12,00,fino al quale l'imposta in questione non deve essere versata ne' richiesta a rimborso?:D
Graziee!

no Gio'...ogni comune fa quello che vuole.
l'anno scorso ho telefonato a circa 50 comuni....diversi..e
TUTTI ...avevano bollettini minimi che variavano dai €2 euro ai €5 euro
robe..da tagliarsi le vene per traverso! altro che 12 euro...
 
Riferimento: Saldo ICI!!

Buongiorno ragazzi/e,
ma si tanto di questik tempi (a fine anno...) si ha giusto il tempo per far partire qualche telefonatina hai comuni....pazzesco!
Buon tutto.-:sun:
 
Riferimento: Saldo ICI!!

Buongiorno ragazzi/e,
ma si tanto di questik tempi (a fine anno...) si ha giusto il tempo per far partire qualche telefonatina hai comuni....pazzesco!
Buon tutto.-:sun:

hot-line ici...
chiama gli 899..... del tuo comprensorio erot-ici, eheheheheh :D
ciao banda!
ps: potete lasciarmi in pvt la vs lista regali, servizio rapido eddefficiente! ops...la tastiera, l'italiano...la nutella sulle dita!:sun:
 
Alto