Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Saldo conto corrente negativo

nunziomas

Utente
Buonasera a tutti, riassumo la mia situazione sperando sia la sezione giusta. Circa 5 anni fa ho chiuso una attività commerciale accumulando vari debiti, tra cui alcuni assegni che non sono riuscito a coprire (circuito bancoposta). Dopo la chiusura sono emigrato in Germania per 2 anni, lasciando questo conto corrente (bancoposta click) aperto. Qualche giorno fa mi è venuto in mente di aprire questo conto corrente tramite il sito web, e scopro che alla voce saldo contabile riporta -2,20 euro, mentre alla voce saldo disponibile riporta -7002.20 euro. Cosa significa questo saldo negativo? Se vado in posta potrò chiudere questo conto? Grazie
 
Buonasera a tutti, riassumo la mia situazione sperando sia la sezione giusta. Circa 5 anni fa ho chiuso una attività commerciale accumulando vari debiti, tra cui alcuni assegni che non sono riuscito a coprire (circuito bancoposta). Dopo la chiusura sono emigrato in Germania per 2 anni, lasciando questo conto corrente (bancoposta click) aperto. Qualche giorno fa mi è venuto in mente di aprire questo conto corrente tramite il sito web, e scopro che alla voce saldo contabile riporta -2,20 euro, mentre alla voce saldo disponibile riporta -7002.20 euro. Cosa significa questo saldo negativo? Se vado in posta potrò chiudere questo conto? Grazie

Buongiorno Nunziomas: la risposta alla tua domanda, con certezza, potrà dartela solo le Poste. A mio avviso devi verificare che tutti gli assegni siano rientrati. Gli € 2,20 negativi potrebbero essere delle semplici competenze e magari € 7000,00 è la linea di credito concessa (scoperto di c/c) ma, e/c alla mano confrontandoli con le matrici degli assegni, devi appunto verificare che non ci sia nulla di "appeso".
Ciao - Gianni
 
Oggi sono stato alla posta, l'impiegata allo sportello mi ha stampato un estratto conto al 31 dicembre 2017, ma non ha saputo darmi altre informazioni perché avrei dovuto prendere un appuntamento con un consulente. Allego comunque l'estratto conto sperando che possiate aiutarmiScreenshot_2018-08-03-19-17-02.png Screenshot_2018-08-03-19-16-44.png Screenshot_2018-08-03-19-17-02.png Screenshot_2018-08-03-19-17-02.png Screenshot_2018-08-03-19-16-44.png
 
Penso che i 7000 non li vedi perché sono gli assegni andati in protesto...la posta li avrà restituiti a colui che li aveva portati all'incasso ma tiene comunque evidenza del sospeso..
 
Alto