Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Saldo cedolare secca

Mircofae

Utente
Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum e avrei un quesito da esporre
Siccome per la prima volta quest'anno farò il 730 precompilato avrei un dubbio sulla cedolare secca
Dove devo scrivere il saldo del 2016 sul 730 di quest'anno ?
Oppure non lo devo scrivere e devo fare l'f24
Da solo inserendo il codice 1842 ?
Grazie alle risposte che ci saranno

Con riferimento alla CS da gestire nel mod. 730, devi compilare il quadro B e inserire a rigo F1 gli acconti eventualmente versati.
La CS verrà liquidata nel mod. 730-3 e sarà il sostituto d'imposta ad effettuare le relative trattenute in busta paga.
Saluti.

Grazie per la risposta
Questo l'avevo capito sul discorso dell'acconto .
Non ho capito invece il saldo del 2016 dove lo devo mettere (perché l'acconto si basa sul 95% del 2016 e poi c'è un saldo del 5% del 2015 )
Stessa cosa penso per il 2017 , pago la CS del 2017 (acconto 95% ) e poi il saldo (5%) del 2016
Un po' complicato spero di essermi spiegato bene .
La domanda è, il saldo 2016 (nel mio caso 27 € ) lo calcola il sostituto d'imposta o lo devo fare io con f24 ?
Ciao

La domanda è, il saldo 2016 (nel mio caso 27 € ) lo calcola il sostituto d'imposta o lo devo fare io con f24 ?
Ciao

Mi sembra che Rocco ti abbia già risposto.
Il programma del 730, calcolerà sia il saldo del 2016, (in base ai versamenti in acconto che hai già effettuato), ed anche l'acconto del 2017.
Quindi, nessun F24, pagherai in busta paga quanto dovuto se sei a debito, o sarai rimborsato nel caso contrario.

Ultima modifica:
Stessa cosa penso per il 2017 , pago la CS del 2017 (acconto 95% ) e poi il saldo (5%) del 2016

Tieni presente che l'acconto che si paga sul modello 730 è spezzato in due tranche,
il 40% del 95% lo pagherai a luglio, insieme al saldo del 2016
mentre il restante 60% del 95% a novembre 2017 (sempre sulla busta paga)

Con riferimento alla CS da gestire nel mod. 730, devi compilare il quadro B e inserire a rigo F1 gli acconti eventualmente versati.
La CS verrà liquidata nel mod. 730-3 e sarà il sostituto d'imposta ad effettuare le relative trattenute in busta paga.
Saluti.

Curiosità circa il saldo della CS.
Chi non fa il 730 è tenuto a pagare il saldo ed anche la prima rata di acconto tramite F24 con scadenza 16.06.2017
Chi invece fa il 730, pagherà sul cedolino di luglio, ed il sostituto versera' le somme ad agosto 2017 (quindi due mesi dopo). All'agenzia delle Entrate, non interessa tutto questo ?

Curiosità circa il saldo della CS.
Chi non fa il 730 è tenuto a pagare il saldo ed anche la prima rata di acconto tramite F24 con scadenza 16.06.2017
Chi invece fa il 730, pagherà sul cedolino di luglio, ed il sostituto versera' le somme ad agosto 2017 (quindi due mesi dopo). All'agenzia delle Entrate, non interessa tutto questo ?

Diciamo che il versamento "diretto" con F24 è il 30/06/2017.
No, questo "disallineamento" non interessa all'Agenzia delle Entrate in quanto trattasi di tempistiche previste dalla legge.
Saluti.

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere chiarimenti in merito al quesito già sottoposto:
io effettuo tutti i pagamenti della CS con F24. Quest'anno ho versato il primo acconto 2017 e il saldo 2016 sempre con F24.
Nel 730 precompilato ho barrato la casella per non versare l'acconto 2017 ma non so come fare perchè non mi venga trattenuto il saldo 2016 che io ho già versato con F24 con cod. 1842.
Dove posso indicare in dichiarazione che ho già versato il saldo e che quindi non mi deve essere trattenuto?
Grazie per le risposte che arriveranno

Alto