Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

saldo 2015 inferiore ai 12 €

Salve a tutti. Sono un ingegnere libero professionista ancora per poco con regime dei minimi al 5%, che da quest'anno ha deciso di far da se, oltre che nella preparazione, anche nell'invio online di UNICO 2016.
Un piccolo dubbio, come da titolo....
- Imposta PF 2015: 224 €
- Acconto 2015 (F24 anno scorso): 224 €
- Imposta PF 2016: 235 €
- Acconto 2016: 235 € (che compenserò coi crediti precedenti)
- Saldo 2015: 235 - 224 = 11 € (inferiore al minimo)
- In PF 2016, riga LM46, imposta a debito = 11 €.

1) Ho fatto bene finora?
2) L'anno prossimo queste benedette 11 € dove le dovrò riportare?
Domandine facili facili per voii...
Grazie per ogni eventuale interessamento.
Saluti.
 
Salve a tutti. Sono un ingegnere libero professionista ancora per poco con regime dei minimi al 5%, che da quest'anno ha deciso di far da se, oltre che nella preparazione, anche nell'invio online di UNICO 2016.
Un piccolo dubbio, come da titolo....
- Imposta PF 2015: 224 €
- Acconto 2015 (F24 anno scorso): 224 €
- Imposta PF 2016: 235 €
- Acconto 2016: 235 € (che compenserò coi crediti precedenti)
- Saldo 2015: 235 - 224 = 11 € (inferiore al minimo)
- In PF 2016, riga LM46, imposta a debito = 11 €.

1) Ho fatto bene finora?
2) L'anno prossimo queste benedette 11 € dove le dovrò riportare?
Domandine facili facili per voii...
Grazie per ogni eventuale interessamento.
Saluti.

ciao frank
le istruzioni sono chiare
" i crediti relativi all’IRPEF, alle addizionali regionali e comunali di importo pari o inferiore a 12 euro non sono rimborsabili né utilizzabili in compensazione"
Secondo me non devi compilare alcunche per l'anno prox (ne Unico 2017 ne f24 )
Vediamo cosa ne pensano gli altri.
Caso molto interessante...
saluti
gaia
 
Intanto grazie.
Qui hai parlato di crediti, quando si parla di debiti con l'erario temo sempre il peggio....