Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

saldi di fine stagione

F

fabrizioc

Ospite
ho avviato il 10 dicembre 2005, un attività di vendita al dettaglio di abbigliamento, il 7 gennaio devo realizzare i saldi di fine stagione, vi è una prassi particolare oltre la pubblicazione dei cartellini con prezzi vecchi, sconto e prezzo reale??? nel registratore di cassa devo battere il prezzo vecchio e applicarci lo sconto oppure devo direttamente registrare il prezzo scontato?? grazie
 
non ne sono sicura ma credo che devi chiedere un permesso al comune
 
Le vendite di fine stagione riguardano i prodotti di carattere stagionale che si deprezzano se non venduti entro un certo periodo di tempo; salva diversa disposizione comunale, possono essere effettuate esclusivamente nei periodi stabiliti dalla normativa regionale, per un periodo di 60 giorni.
a differenza delle vendite per liquidazione e promozionali (anch'esse vendite straordinarie) non hanno bisogno di autorizzazione essendo una situazione diciamo di "massa", in pratica una possibilità identica e contemporanea per tutti i negozi.
cosa diversa invece puo' essere la pubblicità degli stessi per la quale alcuni (non tutti) i comuni richiedono debita domanda.
non solo va indicato il vecchio prezzo e il nuovo ma andrebbe evidenziata anche la percentuale di sconto.
 
Alto