Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

S.r.l. sportiva dilettantistica obblighi di iscrizione Camera Commercio ?

Salve a tutti
vorrei proporvi un quesito riguardo una Societa ' srl sportiva dilettantistica.
il dubbio e' se non svolge alcuna attivita' commerciale e quindi solo istituzionale , nonostante la forma sia sempre quella di una societa' di capitale, si rende necessaria l'iscrizionte presso il REA e trasmissione Bilancio ?
o come mi suggerisce un collega posso cancellarla completamente dalla Camera di Commercio ? e annullare ogni obbligo di trasmissione Bilancio ?
grazie per il tempo che mi dedicherete
Danilo Romano

Riferimento: S.r.l. sportiva dilettantistica obblighi di iscrizione Camera Commercio

ISCRIZIONE AL REA
D. - Vorrei sapere se un’associazione sportiva dilettantistica che svolge solo attività istituzionale
è soggetta all'iscrizione al REA tenuto presso la CCIAA con modello R.
R. - No, in questo caso l'associazione sportiva dilettantistica (quale ente non commerciale)
non è tenuta ad iscriversi al REA che, invece, prevede l'obbligo di iscrizione unicamente
per le attività di tipo economico esercitate dagli enti non commerciali, cioè per le eventuali
attività commerciali esercitate. Nel caso specifico l'associazione istante è esonerata dalla
denuncia nel Repertorio economico amministrativo, tenuto presso le camere di commercio,
poiché sostiene di svolgere esclusivamente l'attività non commerciale.

Alto