Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

S.P.A o S.R.L

muneralla

Utente
Salve a voi tutti....
avrei un'importante domanda da farvi....
io lavoro in una ditta da circa 25 anni e purtroppo in questo momento sta attraversando un brutto periodo.......
per non stare li a spiegarvi tutti i problemi ,taglio corto ,
praticamente l'attuale ditta e una S.P.A ,
quella nuova
(composta da gli stessi soci meno uno che stato rimpiazzato da uno nuovo )

sara una S.R.L :eek: :eek: :eek:

io volevo solo sapere per noi dipendenti cosa cambiera o cosa potra succedere al nostro TFR

GRAZIE

Riferimento: S.P.A o S.R.L

Salve a voi tutti....
avrei un'importante domanda da farvi....
io lavoro in una ditta da circa 25 anni e purtroppo in questo momento sta attraversando un brutto periodo.......
per non stare li a spiegarvi tutti i problemi ,taglio corto ,
praticamente l'attuale ditta e una S.P.A ,
quella nuova
(composta da gli stessi soci meno uno che stato rimpiazzato da uno nuovo )

sara una S.R.L :eek: :eek: :eek:

io volevo solo sapere per noi dipendenti cosa cambiera o cosa potra succedere al nostro TFR

GRAZIE
Dipende cosa decideranno di fare i soci le strade sono tante passano dalla cessione dell'azienda incluso dipendenti e relativi TFR alla liquidazione della Spa con dimissioni e riassunzioni in cap alla nuova società.
Ciao

grazie della risposta............
ma del mio tfr che ne sara ?
o ancora meglio , il mio e quello dei miei colleghi ?
sembra che la vecchia ditta non chiuda ma afitti tutto alla nuova compreso i dipendenti, stabile , macchinario............
boooooooo non si capisce nulla , lunica cosa speriamo che non si sperdano nel nulla anche il nostro TFR :mad: :mad: :mad: :mad:

grazie della risposta............
ma del mio tfr che ne sara ?
o ancora meglio , il mio e quello dei miei colleghi ?
sembra che la vecchia ditta non chiuda ma afitti tutto alla nuova compreso i dipendenti, stabile , macchinario............
boooooooo non si capisce nulla , lunica cosa speriamo che non si sperdano nel nulla anche il nostro TFR :mad: :mad: :mad: :mad:

Se effettivamente la vecchia società affitta alla nuova, solitamente l'affitto avviene in toto con conseguente passaggio dei dipendenti alla nuova società. Per il tfr ti faccio un piccolo esempio che spero sia chiaro più delle parole.
diciamo che il dipendente A vanta un tfr dalla spa di 1000 lavora per la srl x 2 anni e poi da le dimissioni e in due anno ha maturato uleriore quota tfr x 200 la srl gli liquiiderà il totale tfr di 1200. Ovviamente alla fine del contratto d'affitto la srl si rifarà sulla spa x i 1000 di tifr anticipati.
Spero di essere sta chia

Marta

Alto