Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rottamazione Cartelle Esattoriali

D

Domenico

Ospite
Nel mese di maggio 2003, entro il 16, ho aderito alla sanatoria per la rottamazione delle cartelle, inviando il modulo di adesione e pagando l'80% della somma dovuta. Essendo indicate come prime scadenze quelle del 16 aprile 2003 (80%) e del 16 aprile 2004 (20% residuo), ed essendo stata prorogata la sanatoria di 1 mese, ho ritenuto "normale" che anche la seconda scadenza fosse stata posticipata di 1 mese. Nel mese di maggio mi sono recato allo sportello del concessionario il quale ha rifiutato il mio pagamento dicendomi che era già scaduto il 16/04/04. Ho provveduto allora ad effettuare il versamento tramite bollettino della somma residua. Da quanto riferitomi allo sportello, dovrei decadere dall'agevolazione e la somma versata andrebbe a ridurre il debito residuo. Non pensate sia assurdo tutto ciò? Inoltre, mi hanno riferito che se avessi pagato l'80% dopo il 25 giugno 2003 (1 mese dopo!!) avrei adesso diritto ad effettuare il pagamento residuo (20%) entro il 18/05/2005!!!!!!! (salvo qualche euro in più di interessi!). Siamo ormai alla rovina in Italia...chi paga prima è penalizzato rispetto a chi paga dopo!!!!!

Domenico

[%sig%]
 
Alto