Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rompicapo giorni lavoro/pensione per detrazioni

si non è un errore..è un avvertimento un po' troppo tassativo :D
prima ci si lamentava perchè non avvertivano e partivano i 730 senza giorni, ora ci si lamenta perchè ci avvisano ma l'hanno scritto come se fosse bloccante...
le dichiarazioni partivano allora come partono adesso...riportano quello che noi scriviamo o non scriviamo indipendentemente da avvertimenti o no....
 
Ma allora è da intendere semplicemente come "sei proprio sicuro che in quel campo vada zero?"
Oppure proprio il programma non è in grado di gestire lo zero, ed inserendolo sarà fonte di problemi futuri?
Sono in bilico tra queste due interpretazioni.. :(
Oggi ho parlato con un mio collega molto pratico di 730 e mi ha consigliato di mettere 364 e 1; ho sentito anche un CAF che ha detto ...di compilare il cartaceo e portarlo da loro :mad:
 
Ultima modifica:
ma metti 365 lavoro e morta li...
Caro pluto, come sempre hai ragione......:D
Oggi l'AdE ha risposto al mio quesito, confermando la correttezza di quanto da te suggerito: "...se per 365 giorni ha percepito sia la pensione INPS sia la pensione integrativa, andrà ad inserire 365 in colonna 1 e lascerà vuota la colonna 2. Probabilmente le apparirà un messaggio su sfondo giallo che segnala un errore di compilazione, tuttavia il sistema le permetterà comunque di confermare il quadro e di visualizzare correttamente il prospetto di liquidazione con la detrazione per lavoro dipendente calcolata in modo esatto"
 
Alto