Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rompicapo giorni lavoro/pensione per detrazioni

Leo 81

Utente
Sono alle prese con il 730 precompilato e mi trovo di fronte a questa casistica:

Mia madre percepisce, durante tutto l'anno:
- un reddito da lavoro dipendente, dal CU del datore di lavoro risulta un periodo di 365 gg;
- un reddito da pensione, dal CU dell'Inps risulta un periodo di 365 gg.

Ai fini delle detrazioni, in caso di redditi "contemporanei" i giorni vanno conteggiati una sola volta ed infatti, nei 730 degli anni passati sono stati attribuiti 365 gg al lavoro dipendente e 0 alla pensione.

Volevo fare altrettanto nel 730 di quest'anno, ossia nel rigo C5 scrivere 365 per il lavoro dipendente e 0 per la pensione, ma il programma mi segna errore in quanto non gestisce lo zero! :mad::confused:

Che fare? Avete qualche indicazione o suggerimento da darmi?
Grazie a chi saprà aiutarmi... :yes2:
 
Ho un problema molto simile (2 pensioni, da considerare, ai fini delle detrazioni, come lavoro dipendente) che anch'io vorrei risolvere nella regolarità più assoluta, ma al momento sembra impossibile.
Giorni fa, con un colpo di rara fortuna, sono riuscito a porre il quesito all'AdE tramite WebMail, ma ancora non ho avuto risposta.
Non appena saprò qualcosa te lo farò sapere.
 
Grazie Giuldi per la pronta e gentile risposta... attendiamo eventuali chiarimenti dall'Agenzia allora.
Io ero quasi tentato di scrivere 364 e 1... sostanzialmente non cambierebbe nulla a livello di detrazioni ma con il fisco non si sa mai!
 
Ai fini delle detrazioni, in caso di redditi "contemporanei" i giorni vanno conteggiati una sola volta ed infatti, nei 730 degli anni passati sono stati attribuiti 365 gg al lavoro dipendente e 0 alla pensione.

Volevo fare altrettanto nel 730 di quest'anno, ossia nel rigo C5 scrivere 365 per il lavoro dipendente e 0 per la pensione, ma il programma mi segna errore in quanto non gestisce lo zero! :mad::confused:

perchè metti 0? io ho messo 365 a gg lav.dipendente e non ho scritto niente (neanche 0) a gg pensione..a me ha sempre funzionato
 
Con il Precompilato non funziona......:mad:
Lasciando il campo in bianco lo legge come zero, e viene fuori questo messaggio d'errore:


sotto al "valore non ammesso"
non leggi :cool: "le modifiche sono state confermate" ?


i miei precompilati funzionano, salvati e spediti....
 
Ultima modifica:
sotto al "valore non ammesso"
non leggi :cool: "le modifiche sono state confermate" ?
Si, c'è la conferma delle modifiche e volendolo spedire lo posso fare, ma quel messaggio d'errore non mi convince....
Mi piacerebbe che l'AdE mi scrivesse: "ignoralo e vai avanti tranquillo"; del resto questo software ha permesso l'invio di dichiarazioni con errori di ogni genere.....
 
Si, c'è la conferma delle modifiche e volendolo spedire lo posso fare, ma quel messaggio d'errore non mi convince....
Mi piacerebbe che l'AdE mi scrivesse: "ignoralo e vai avanti tranquillo"; del resto questo software ha permesso l'invio di dichiarazioni con errori di ogni genere.....

Concordo pienamente
ho fatto innumerevoli telefonate al call-center ed inviato e-mail ai CAM telematici di roma e pescara ma nessuno ha provveduto a rimuovere quell'errore
In Unico2015 cio' non si manifesta......
 
Alto