Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Romania

L

Luca

Ospite
Buongiorno a tutti, ho un dubbio su una problematica messa in piedi recentemente dalla mia società. Abbiamo incaricato una società rumena di svolgere un servizio di data-entry (inserimento ordini di vendita) nel nostro sistema informatico, tramite un collegamento in rete. Senza scendere nei dettagli tecnici e giustificativi di una simile scelta, la mia domanda riguarda il trattamento IVA. Loro ci hanno fatturato un trimestre senza indicarci l'IVA. In fondo è un servizio usufruibile da noi, quindi secondo me dovrei emettere autofattura, sbaglio?
Grazie
Ciao
 
non sbagli se si tratta di servizi cd di "commercio elettronico" (rif. art.7 4°c lett.b) il criterio territoriale di tassazione generalmente applicato è in effetti quello del luogo di "destinazione" (art.9 -77/388); in sintei è n.i. per ilprestatore e ex art.17 (o 46) per il committente. lapsus...ma la romania è intra???
 
No, i rumeni non sono "Intra"; in effetti ho pensato anch'io come te, avevo il dubbio in quanto non si tratta di cd...cmq grazie per la risposta.
Ciao
 
Alto