Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RN10 o RN12

Simi

Utente
Ciao!
ho un CUD per un lavoro dipendente a tempo determinato (sezione RC) durato 177 giorni oltre gli 8000€ e una ritenuta d'acconto (RL) sotto le 1000€.
Devo compilare RN 10 per il CUD e RN 12 per la ritenuta?
Il software dell' Agenzia delle Entrate fa solo RN12 mettendo insieme entrambe, è corretto?
Inoltre, devo inserire da qualche parte la voce del Cud che dice 'Detrazioni per lavoro dipendente, pensioni e redditi assimilati' ?
Grazie ancora!
 
Riferimento: RN10 o RN12

Grazie per la risposta, ma ancora non mi è chiaro...significa che posso usare il reddito imponibile totale per entrambi, RN 10 e RN 12? Non fa differenza il fatto che siano contratti diversi?
Grazie ancora!!
 
Riferimento: RN10 o RN12

Hai già avuto la risposta, non fa alcuna differenza che vi siano due contratti diversi vale quello che porta a maggiore detrazione.
 
Riferimento: RN10 o RN12

Mi inserisco nella discussione per un caso simile.
Nel 2010 ho avuto 2 redditi:
- reddito da lavoro dipendente per 12000 euro
- redditi da attività lavorative non esercitate abitualmente per 62 euro (tesionline)

Utilizzando il software dell'Agenzia, nel quadro RN dell'Unico al rigo RN12 mi applica una detrazione di 944€, che si riferisce al reddito atipico.

In assenza di questi 62 euro, mi farebbe compilare il quadro RN10 per soli 574 euro (il periodo di lavoro è inferiore all'anno).

Volendo evitare futuri problemi, vorrei capire se l'applicazione della ritenuta riferita al reddito atipico è corretta. Perchè, paradossalmente, risulterebbe che una persona che abbia lavorato meno di 365 giorni troverebbe convenienza dall'inserimento di un reddito atipico da 1 euro in modo da avere la detrazione piena.

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Riferimento: RN10 o RN12

Se il reddito occasionale di un euro esiste ed è dimostrabile con una regolare ricevuta non capisco dove sia il problema
 
Riferimento: RN10 o RN12

Nessun problema, mi sembrava solo un controsenso.
Comunque, per una volta che i controsensi vanno a mio vantaggio, non mi farò troppi problemi.
Grazie ;)
 
Alto