Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rlrnco clienti per dettaglianti

M

mont

Ospite
i dettaglianti che hanno registrate le fatture emesse solo nel registro corrispettivi, devono fare l'elenco clienti anche loro ?? dovranno fare un anno intero di contabilita' di nuovo ?

[%sig%]
 
elenco clienti per dettaglianti con solo registro corrispettivi.-
mi ero posto questo problema ed ho chiesto in giro (call center agenzia delle entrate)
ma nessuno ne sa niente.-
che sono pazzi che a fine anno dobbiamo fare un anno di contabilita' di nuovo ??
 
se hai emesso fatture non verso privati, queste vanno nell'elenco clienti.

in ogni caso per me sarebbe stato meglio istituire il registro fatture emesse

saluti
 
facciamo un esemio pratico:
grande magazzino che vende al dettaglio, di quelli dove c'è scrito: prego richiede fattura alla cassa!:)
ovviamente questi grandi magazzini in contabilità non passano le fatture emesse (su le quali vi sarà la dicitura, fattura emessa per scontrino fiscale num....) ma passano il corrispettivo battuto in cassa (altrimenti avrebbero centinaia di fatture al giorno da contabilzzare)
è anche vero che questi hanno cmq una fatturazione meccanografica che può benissimo prestarsi a quelli che sono gli invii telematici, perchè cmq è vero che contabilmente passi i corrsipettivi ma è anche vero che vendendo tra soggetti iva come diceva Alberto, una corrispondenza deve esserci.
 
giusto quello ch dice saura, MA se la fattura e' fatta con la penna biro (quindi non c'e' corrispondenza meccanografica) e se a fronte di questa fattura emettiamo scontrino fiscale e se registriamo NEL REGISTR CORRISPETTIVI le fatture cosi' come vanno registrate (giornalmente dal n.ro al nro) in colonna a parte ??
E se parliamo di un ferramenta e non di grandi magazzini come la mettiamo ??
MA E' PROPRIO POSSIBILE CHE QUESTO PROBLEMA CE L'ANNO SOLO I MIEI CLIENTI ??
Non esistono registri corrispettivi con fatture emesse fatte con la penna biro e non con il computer (forse lo fanno solo i grandi magazzini... ma non esistono i piccoli magazzini ???)
 
Alto