Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rivalutazione immobili

ERIKAGE

Utente
buon giorno, ho una srl immobiliare con immobili acquistati nel 1991 .
vorremmo procedere alla rivalutazione degli immobili.
sapete come si procede? avete dei riferimenti normativi da cui iniziare?
ringrazio in anticipo
 
Riferimento: rivalutazione immobili

buon giorno, ho una srl immobiliare con immobili acquistati nel 1991 .
vorremmo procedere alla rivalutazione degli immobili.
sapete come si procede? avete dei riferimenti normativi da cui iniziare?
ringrazio in anticipo

secondo me, allo stato non mi pare sia possibile rivalutare gli immobili considerati merci nelle società immobiliari, ma solo quelli strumentali.
devi iniziare a vedere come hai considerato gli immobili e poi si va avanti.
saluti
 
Riferimento: rivalutazione immobili

ma solo quelli strumentali. Quelli strumentali in base a quale norma sarebbero rivalutabili?

roberto, vi sono state nel passato norme che hanno consentito la rivalutazione degli immobili strumentali, e mai per gli immobili merce. ma allo stato attuale non esistono norme che legittimamente lo consentano. le mie considerazioni erano solo di principio.
Potrebbero essere valutati se si considera il discorso del "vero valore"
saluti
 
Riferimento: rivalutazione immobili

non sono immobili merci, gli immobili sono iscritti tra le attività dello stato patrimoniale e vengono dati in locazione (oggetto principale della società). Oggi si può procedere alla rivalutazione? e se si occorre richiedere una perizia? e che imposte si pagano?
 
Riferimento: rivalutazione immobili

non sono immobili merci, gli immobili sono iscritti tra le attività dello stato patrimoniale e vengono dati in locazione (oggetto principale della società). Oggi si può procedere alla rivalutazione? e se si occorre richiedere una perizia? e che imposte si pagano?

in questo momento non esiste una norma che ti consente in modo legittimo di rivatare gli immobili.
saluti
 
Alto