Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rivalutazione immobili

arina

Utente
Sapete se nella finanziaria in discussione si prospetta la possibilità di rivalutazioni delle immobilizzazioni (fabbricati in particolare)?
Grazie
 
Riferimento: rivalutazione immobili

Sapete se nella finanziaria in discussione si prospetta la possibilità di rivalutazioni delle immobilizzazioni (fabbricati in particolare)?
Grazie

Si "parlerebbe" (il condizionale è d'obbligo) di rivalutazione di terreni.
Ma siamo ancora in alto mare.
Ciao.
 
Riferimento: rivalutazione immobili

mi dispiace dare una notizia negativa ma nella finanziaria 2008 non vi è presenza di rivalutazione su immobili
 
Riferimento: rivalutazione immobili

Ma oggi posso rivalutare i fabbricati esposti in bilancio per un valore irrisorio rispetto alla realtà? I costi dell'operazione? (si applica la normativa del 2006 e quindi 6% sull'incremento di valore?)
Grazie 1000.
 
Riferimento: rivalutazione immobili

sicuro 100%?
scusa, ma è molto importante. ho una srl (nuovo cliente) con fabbricati per 95.000,00 ma è un palazzo di 7 piani.
Grazie
 
Ultima modifica:
Riferimento: rivalutazione immobili

Scusate se insisto ma è molto importante sapere se posso o non posso farlo. Qualcun altro mi conferma la notizia?
Grazie mille
 
Ultima modifica:
Riferimento: rivalutazione immobili

Per quanto ne so la finanziaria 2008 reintroduce la rivalutazione dei terreni e quote societarie ma solo per persone fisiche, società semplici e enti non commerciali.
Sembrerebbe una riproposizione della vecchia rivalutazione, ma si tratta di un emendamento approvato al Senato, si vedrà alla fine cosa ne esce.
 
Riferimento: rivalutazione immobili

anche a me all'inizio sembrava una cosa interessante! in realtà è rivolta solo alla rivalutazione dei terreni e quote societarie e riguarda solo persone fisiche, società semplici ed enti non commerciali.

Attenzione che volendo potrebbe essere interessante il discorso di trasformare una sas in impresa individuale per poter poi slegare l'immobile dall'impresa con un'imposta sostitutivadi irap irpef e iva par al 10% della differenza tra il valore nominale e quello fiscalmente riconosciuto.
Vi è una tagliola come sempre! è stato inserito che è valida si ma per gli imprenditori individuali che alla data del 30 novembre 2007 abbiamo come cespite ecc ecc
Insomma solita fregatura all'italiana! A meno che in 10 giorni non trasformiate la sas in ditta individuale oppure tramite interpello provate a chiedere all'agenzia se c'è rischio di elusione!
 
Alto