Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rivalutazione e saldi attivi

L

laura

Ospite
<HTML>Al 31.12.00 è stata fatta la rivalutazione dei beni, nell'anno 2001 col 28/06/01 si è passati alla contabilità semplificata per natura e a fine hanno la società è cessata (snc).
La società compila i l quadro G, tuttavia la riserva di rivalutazione dove si dichiara ?
Avevo letto che la riserva di rivalutazione è una riserva cosiddetta "moderata" e che nel caso di distribuzione (passaggio di contabilità) in teoria può non essere tassata. Tuttavia ci sono tesi anche contrarie.
Qualè da seguire ?
So di sicuro che non c'è rilevanza ai fini Irap, e mi piacerebbe anche, se è da tassare, che almeno non incidesse ai fini INPS.
Qualcuno ne sa qualcosa sull'argomento ?
Grazie per l'aiuto.</HTML>

<HTML>Passando in contabilità semplificata non è più possibile monitorare l'andamento della riserva di rivalutazione, che quindi viene tassata in capo ai soci per trasparenza aumentata dell'importo pagato per imposta sostitutiva.

Dall'imposta dovuta dai soci si detrae l'imposta sostituitva già pagata.

Contribuendo a formare il reddito imponibile ritengo sia rilevante anche ai fini INPS</HTML>

<HTML>Grazie Paolo.
Senti posso chiederti un favore ?
Puoi rispondere anche alla mia amica Rosa nel forum Redditi, argomento SUBLOCAZIONE ? Nessuno ancora le ha risposto.
Grazie per lei e buon lavoro a te.</HTML>

Alto