Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ritorna la tassa prima casa

Ciao a tutti innanzitutto... sfogliando i giornali di questi giorni ho letto che il governo, per far cassa, sta pensando anche alla reintroduzione dell' ICI sulla prima casa... ma...
1- era stata abolita qulache anno fa...
2- dal momento in cui è stata abolita sono state introdotte le detrazioni comunali in busta paga, che ben superavano la precedente ICI...
ora vorrebbero che pagassimo sia la comunale che l' ICI..?!?!?
direi che o paghiamo una o l' altra... o sbaglio?
Grazie dei Vs. pareri
 
Pareri?
A leggere i giornali siamo sull'orlo della bancarotta... E siccome tutti quanti stanno al potere si guardano bene dal far pagare chi fruisce ingiustamente di privilegi (poltrone poltroncine sgabellini e tappetucoli, aerei caravan auto biciclette e monopattini blu e rosa ed anche a pois, gente assunta per guardare in faccia altra gente assunta perchè in futuro ne arriverà altra da guardare in faccia... ci siamo capiti, no?) l'altra metà dell'Italia dovrà pagare. Chi lavora, dovrà pagare. Chi percepisce una pensione, sudata una vita, dovrà pagare. Ci possiede una casa, che ha perchè lui stesso o i suoi genitori o nonni si sono fatti un canestro così, dovrà pagare. Se non ce la fa, vende la casa per avere i liquidi e va in affitto. A pagare.
E adesso ci fanno gli spot sull'evasore che è un parassita sociale. D'accordo. Ma c'è evasione e evasione. C'è chi evade parte del proprio volume d'affari solo ed esclusivamente per potersi permettere una vita. E c'è chi evade i miliardi per andare in giro con barche e barconi da strada, per fare vacanze milionarie e mangiare in ristoranti di lusso con pellicce di animali in via di estinzione.
Francamente, questa bella trovata dello spot mi fa inca@@are un pochino. Perchè se ci sono meno soldi, non è vero che ce ne sono di meno per tutti. Ce ne sono sempre di più per quelli che li rubano, e sempre di meno dedicati ai servizi collettivi. E non è vero che i soldi mancano. Mancano dopo che li hanno rubati.
E quindi, dopo che hanno bruciato soldi per pagare gente a migliaia a non far niente di produttivo, devono prenderne ancora, e ancora e ancora.
Quindi sì, ci faranno pagare le tasse comunali, e quelle sulla casa, e quelle sul cane, sul gatto e sul criceto. E prima o poi metteranno anche la targa e il bollo alle biciclette. Aspettare per credere.
Gente, non guardate solo chi non vi fa uno scontrino o l'lettricista che va in giro con le pezze sulle ginocchia e vi porpone lo sconto per non fare la fattura. Guardate anche e soprattutto chi prende pensioni d'oro, chi si imbosca negli uffici pubblici tutto il giorno, chi passa la giornata a non far nulla. Guardate quelli che girano con auto e moto di lusso che non si sa da dove saltano fuori, quelli che riempiono i ristoranti di grido. Guardate il colore dei buoni pasto dei compagni di scuola dei vostri figli. E così via. Ci siamo capiti.
Guerra civile? Magari ci arriveremo.
 
Alto