Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ritiro bene usato e vendita nuovo in modo occasionale

monig4

Utente
Buonasera a tutti,

la ns. società commercializza solo hardware nuovo, e solo ora dovrebbe ritirare una stampante usata e rivenderne un'altra di pari valore.
Vi chiedo gentilmente come dobbiamo comportarci a livello documenti (fatture e ddt) ed a livello contabile.

Il cliente mi deve fare un ddt con causale vendita bene usato e farmi una fattura per il valore della stampante ?
E noi dobbiamo fare solo una fattura della stampante nuova per lo stesso importo?

Quindi in contabilità:
Fornitore (mio cliente) a // 121,00
a merci c/acquisti 100,00
a iva credito 21,00
per acquisto stampante usata

// a Cliente 121,00
merci c/vendite 100,00
iva debito 21,00

Cliente a fornitore 121,00

La stampante usata posso poi rivenderla ad altri, in fattura devo solo indicare che è usata ?

E' tutto giusto o è tutto sbagliato?

Grazie a tutti e scusate la lungaggine del messaggio.

Monica
 
ritengo che ciò che hai scritto sia tutto corretto anche se appare strano che il prezzo di una stampante nuova sia equivalente a quello di una stampante usata.
relativamente poi alla rivendita della stampante usata potresti applicare il regime del margine.
ciao
 
Alto