Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ritenute in eccesso

Ricoemme

Utente
Salve
nel caso in cui nel corso del 2008 un contribuente abbia versato una ritenuta cod 1038 in eccesso avete idea di come compilare il modello 770/2009 in modo che risulti il credito nel quadro sx e possa andare a buon fine il controllo entratel?


grazie mille a chi voglia darmi delucidazioni
 
Riferimento: ritenute in eccesso

Non ho ancora nel dettaglio il modello di quest'anno, ma in linea generale funziona così: quadro T ra dovute 50 ra versate 100; quadro X vengono rilevate quindi le 50 versate in più (rigo versamenti 2008 in eccesso), che si potranno usare in compensazione (rigo crediti scaturiti da lavoro autonomo, provvigioni, ecc.). Ciao.
 
Riferimento: ritenute in eccesso

Buon Giorno.
Io sò,perchè mi sono informata direttamente all'Ag. delle Entrate per un problema simile che ho avuto l'anno scorso, che le ritenute non si possono compensare ma per quelle pagate in eccesso bisogna richiedere il rimborso direttamente all'agenzia.
Saluti
 
Riferimento: ritenute in eccesso

Buon Giorno.
Io sò,perchè mi sono informata direttamente all'Ag. delle Entrate per un problema simile che ho avuto l'anno scorso, che le ritenute non si possono compensare ma per quelle pagate in eccesso bisogna richiedere il rimborso direttamente all'agenzia.
Saluti

Dai un'occhiata al quadro SX del Mod. 770 e ti accorgerai che non è così.
Saluti.
 
Alto