Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ritenute d'acconto e 770

salve a tutti, sono nuova in una scuola e mi sono accorta che NON sono state versate alcune ritenute d'acconto relative a fatture (di profesisonisti ovviamente) saldate nel 2008.
il ravvedimento operoso posso farlo visto che non è ancora stato fatto il 770?
poi cosa devo mettere nel 770, gli importi corretti come se le ritenute fossero state pagate nel 2008? e ai professionisti suddetti devo dichiarare che sono state pagate?

ma, domanda critica, se non facessi nulla qualcuno se ne accorgerebbe?:dead:
 
Riferimento: ritenute d'acconto e 770

salve a tutti, sono nuova in una scuola e mi sono accorta che NON sono state versate alcune ritenute d'acconto relative a fatture (di profesisonisti ovviamente) saldate nel 2008.
il ravvedimento operoso posso farlo visto che non è ancora stato fatto il 770?
poi cosa devo mettere nel 770, gli importi corretti come se le ritenute fossero state pagate nel 2008? e ai professionisti suddetti devo dichiarare che sono state pagate?

ma, domanda critica, se non facessi nulla qualcuno se ne accorgerebbe?:dead:

secondo me ti conviene utilizzare l'istituto del ravvedimento operoso ed eviti un aggravio delle sanzioni che non subito, ma arriveranno.
nel 770 metterai l'importo corretto come se fossero state pagate nell'anno 2008
saluti
 
Riferimento: ritenute d'acconto e 770

il ravvedimento operoso posso farlo visto che non è ancora stato fatto il 770?
Come ti è stato detto ti conviene fare il ravvedimento operoso.

poi cosa devo mettere nel 770, gli importi corretti come se le ritenute fossero state pagate nel 2008? e ai professionisti suddetti devo dichiarare che sono state pagate?
Ovviamente pagherai con riferimento all'anno 2008 e certificherai ai professionisti che gli sono state pagate le ritenute.

ma, domanda critica, se non facessi nulla qualcuno se ne accorgerebbe?:dead:
Non so se parli come professionista o per te stesso ma la ritengo una domanda non pertinente su questo forum.
Anche se non hai pagato le ritenute sei obbligato a presentare il 770 indicando a quali professionisti hai effettuato le ritenute e che non le hai versate.
E se vi è un controllo? Vuoi presentare un 770 errato?

Saluti
Michele
 
Riferimento: ritenute d'acconto e 770

Tu lòe versi adesso (antro termini 770) con ravvedimento operoso, le indichi nel 770 quadto T barrando al punto 9 la casella "ravvedimento"; al punto 2 l'importo originario come da parcella,, al punto 7 l'importo versato ed al indicando al punto 8 gli interessi versati.
 
Alto