Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ritenuta d'acconto

Arven

Utente
Salve,
sono disoccupata ed iscritta al collocamento dal 2009.

1. Nel 2010 ho sostenuto un periodo di prova retribuito di circa 10 giorni per quale ho ricevuto circa 500€ netti.

2. In più ho avuto una prestazione occasionale di lavoro autonomo per quale mi hanno pagato con la ritenuta d'acconto: 1200€ lordo

Qualche giorno fa ho ricevuto una certificazione dalla prima società per il compenso pagato per il quale la società ha versato ritenuta d'acconto.

Dalla seconda società non mi è pervenuta nessun certificazione ne comunicazione.

La mia domanda è:

devo presentare la dichiarazione dei redditi? Il mod. 730? il modello Unico? Oppure sono esonerata?

Semmai dovrei contattare la seconda società e chiedere la certificazione del versamento della ritenuta d'acconto per la mia prestazione?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Ultima modifica:
Riferimento: Ritenuta d'acconto

devi fare l'unico e dovresti contattare la seconda società per farti rilasciare la certificazione

Riferimento: Ritenuta d'acconto

Scusami ma avendo fatto un pò di ricerche mi risulta (magari mi sbaglio :dead: ) che:

i lavoratori autonomi occasionali fino al limite di € 4800 NON sono obbligati a presentare la dichiarazione dei redditi nel 2011 (modello Unico oppure 730)

Ultima modifica:
Alto