Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ritenuta d'acconto e banner !!

P

Paolo

Ospite
<HTML>Salve,
sono un dipendente di una azienda di informatica, come hobby, creo siti web, uno in particolare ha svariati accessi giornalieri, così ho pensato di inserirci dei banner di aziende che pagano per lo spazio pubblicitario che offro loro sul mio sito.
Percepisco cifre non fisse, mesi fa per 3 mesi di campagna pubblicitaria ho percepito 2.700.000 netti, netti perchè la società a cui ho fatto pubblicità mi ha trattenuto il 20% di ritenuta dacconto.
Questi soldi che percepisco in assegno mensilmente solitamente non superano i 5.000.000 l'anno. devo dichiararli? non vorrei avere problemi con il fisco, il contratto con la mia azienda è un misero contratto metalmeccanico di 30.000.000 l'anno, quanto pagherei di tasse se il reddito proveniente dal mio "hobby" si sommasse a quello percepito dalla mia azienda??
Ci sono delle scappatoie? posso far pervenire eventualmente gli assegni ad una casalinga o uno studente??? Che vantaggi ne trarrei???
Grazie mille per la cortese attenzione.
Aspetto la soluzione migliore.</HTML>
 
<HTML>In primo luogo devi dichiarare i redditi percepiti anche se solo 5.000.000 in quanto la normativa dice che devi dichiarare anche solo 1.000 lire di lavoro autonomo svolto.
E' da dire però che ne momento in cui tu dichiari sul quadro "redditi diversi" i tuoi 5.000.000 tu hai già scontato l'imposta del 20% pertanto andrai a pagare veramente poco visto il reddito totale annuo(comprensivo del lavoro dipendente) o comunque potresti risultare a credito come il 90% delle posizioni del tuo caso.
Puoi anche far fare le ricevute ad altri l'importante è che abbiano meno reddito di te sennò ci vai a rimettere, certo uno studente con zero lire di reddito se dichiara 5.000.000 è sotto il limite della povertà quindi non pagherà imposte visto che gliele hanno già detratte al momento del pagamento della ricevuta stessa.
O evadi o paghi!!!!</HTML>
 
Alto