MimmaAccount
Utente
Buongiorno,
per un problema nella fatturazione una fattura è stata emessa nel 2019 (pagata anche nel 2019) senza applicare la ritenuta d'acconto ( che invece ci sarebbe dovuta essere)
Il cliente l'ha pagata al netto della Ritenuta e ha versato lo stesso la RItenuta.
Questo problema è sorto ora in face di CU.
A questo punto come mi comporto?
Cercando su internet sembrerebbe che non è obbligatorio esporre la RA, ma il cliente deve cmq versarla. quindi stando a questo la mia azienda non dovrebbe avere problemi.
A questo punto come mi comporto? registro l'incasso e rilevo comunque la RA?
devo fare qualche cosa di particolare in fase di dichiarazione?
o va bene la CU2020 del mio cliente?
GRazie
per un problema nella fatturazione una fattura è stata emessa nel 2019 (pagata anche nel 2019) senza applicare la ritenuta d'acconto ( che invece ci sarebbe dovuta essere)
Il cliente l'ha pagata al netto della Ritenuta e ha versato lo stesso la RItenuta.
Questo problema è sorto ora in face di CU.
A questo punto come mi comporto?
Cercando su internet sembrerebbe che non è obbligatorio esporre la RA, ma il cliente deve cmq versarla. quindi stando a questo la mia azienda non dovrebbe avere problemi.
A questo punto come mi comporto? registro l'incasso e rilevo comunque la RA?
devo fare qualche cosa di particolare in fase di dichiarazione?
o va bene la CU2020 del mio cliente?
GRazie