Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ritardo di 1 giorno pagamento

G

Giulio P.

Ospite
<HTML>Ho da non molto aperto la partita iva e ho sempre versato regolarmente entro le scadenze di metà mese l'iva.
Questo mese però il mio modulo risulterà pagato il 17 invece del 16 che è la scadenza.
Mi chiedevo solo che conseguenze poitrebbe avere...immagino non sia grave ma sarò soggetto a qualche mora? E se sì di che entità?
Grazie.

P.s. Sono ditta individuale</HTML>
 
<HTML>Anche se di un giorno soltanto sei soggetto a sanzione. Fai il ravvedimento operoso versando la sanzione del 3,75% e l'interesse del 3% per ogni giorno di ritardo nel tuo caso 1.</HTML>
 
<HTML>attento devi provvedere alla regolarizzazzione (ravvedimento) ai sensi dell'art.13 del Dlgs 472/97:
1) nei 30 gg dalla data di scadenza (3,75% dell'imposta non versata o versata in ritardo piu' gli interessi del 3% per ogni gg di ritardo)
2) entro il termine di presentazione della dichiarazione il 6% dell'imposta non versata piu' gli interessi come sopra.
Se non procedi a regolarizzare la sanzione prevista a prescindere dai gg di ritardo è pari al 30% dell'imposta art.13 del Dlgs 471/97</HTML>
 
Alto