Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ristrutturazioni

M

mipo

Ospite
<HTML>Avrei due quesiti.
1) Si può ancora ristrutturare ed utilizzare l'agevolazione al 36%?
- fino a quando ?
2) Se il soggetto sta già beneficiando dell'agevolazione ed acquista una nuova casa da ristrutturare (vendendo la prima), può sommare le due agevolazioni?
GRAZIE</HTML>
 
<HTML>1) si fino al 31/12/2002
2) ogni immobile è portatore della possibilità di distinte ristrutturazioni. Pertanto la nuova casa può beneficiare dell'agevolazione.

ciao</HTML>
 
<HTML>
E' POSSIBILE USUFRUIRE DELLA DETRAZIONE DEL 36% PER INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE ORDINARIA SULLE PARTI COMUNI CONDOMINIALI SOLO PER LA PARTE DI PROPRIA SPETTANZA, CHIEDENDO ALL'IMPRESA CHE ESEGUE IL LAVORO LA FATTURA PER LA PROPRIA QUOTA? E SE IL PAGAMENTO E' DILAZIONATO E' NECESSARIO UNA FATTURA PER OGNI QUOTA VERSATA?

IN ATTESA DI RISPOSTA, RINGRAZIO

ANNA MARIA</HTML>
 
<HTML>Mi hanno detto che per usufruire dell'agevolazione del 36% devo fare domanda entro fine anno 2002 ma che i lavori e rispettivi pagamenti possono poi essere effettuati anche nel 2003. Alcuni invece mi hanno detto che devo fare fare i bonifici entro fine 2002. A chi devo dare ascolto??

Oltre a questo vorrei sapere se l'iva al 10% e' applicabile anche se i lavori vengono effettuati ad una seconda casa.

Grazie a chi mi rispondera'!!!!</HTML>
 
<HTML>A proposito del secondo quesito, relativo alla somma delle due agevolazioni, ritengo non sia proprio possibile. In caso di vendita dell'immobile ristrutturato il diritto ad usufruire della detrazione si
trasferisce all'acquirente. Ciao</HTML>
 
<HTML>per Anna Maria- Solitamente il rapporto contrattuale in vigore è sottoscritto tra il condominio e l'impresa. Ritengo che in fuzione di ciò l'impresa, giuridicamente, debba fatturare al condominio le proprie prestazioni.
Ciò che chiedi ritengo debba essere autorizzato dal condominio.

per gntv - Vale il principio di "cassa", cioè di adempimento. Pertanto i pagamenti devono essere regolarmente eseguiti entro il 31/12/2002. I benefici in parola valgono anche per le seconde case.

ciao</HTML>
 
Alto