Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ristrutturazioni 36%

G

giovanni

Ospite
a fine novembre finiro' i lavori di ristrutturazione della mia casa iniziati nel gennaio 2003.
ho fatto tutto in regola compresa la domanda,i pagamenti ecc. con la legge del 36%.
ora cosa devo fare?
la mia spesa ha ampiamente superato il valore previsto di 48000 euro.
devo spedire una dichiarazione di fine lavori al centro servizi? o che altro?

vi prego spiegatemi ogni dettaglio sul da farsi.

grazie a chi mi risponde
 
Ti è restata la cosa più semplice da fare: con la prossima dichiarazione dei redditi, porti in detrazione 48.000 euro (tetto massimo) ripartiti in dieci anni, per cui 4800 euro all'anno che frutteranno una detrazione d'imposta di 1728 euro all'anno per dieci anni.
Entro il 31 dicembre prossimo compi 80 anni? Puoi ripartire la spesa in 5 o 3 anni.

N.B. se al 31 dicembre 2003 hai invece compiuto 130 anni, la ripartizione dovrà avvenire in 30 anni, perchè le probabilità che tu sia Matusalemme sono altissime....:)

Ciao. Antonio
 
...a proposito...tieni d'occhio la finaziaria, perchè sembra che la detrazione dal prossimo anno sarà del 41% a valere sulle spese effettuate già quest'anno...
 
domanda per giovanni:sei unico proprietario o sei convivente..cioè la domanda è stata fatta solo con il tuo nome o indicando anche i familiari convivneti? si hai familiari conviventi come fai con i bonifici? io no nso se il limite di 48000 vale solo per il proprietario o per ogni singolo altro convivente..AIUTO
 
Alto