Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ristrutturazione

mikancona

Utente
salve ho un quesito che non si riesce a risolvere:
mia figlia(senza reddito) proprietaria di appartamento ha in corso una ristrutturazione straordinaria(sostituzione canali impianti ecc.) che viene pagata dai genitori,i genitori possono scaricare le spese?????
grazie
 
La detrazione può essere fruita dal possessore o detentore dell'immobile, oltre che dai familiari conviventi (coniuge, parenti entro il 3° grado, affini entro il 2°), a condizione che al soggetto fruitore siano intestate le fatture e proceda ad effettuare i bonifici.
Se una di queste condizioni non ricorre in capo ai genitori, questi non potranno fruire della detrazione.
Saluti.
 
La detrazione può essere fruita dal possessore o detentore dell'immobile, oltre che dai familiari conviventi (coniuge, parenti entro il 3° grado, affini entro il 2°), a condizione che al soggetto fruitore siano intestate le fatture e proceda ad effettuare i bonifici.
Se una di queste condizioni non ricorre in capo ai genitori, questi non potranno fruire della detrazione.
Saluti.

mia figlia ha la residenza nell'immobile oggetto di residenza e quindi non è convivente con i genitori,è oggetto fruitore ma non ha reddito,quindi non c'è scampo si paga e non si recupera niente!!!!
 
Purtroppo pare non ricorrano le condizioni affinché possano fruire della detrazione i genitori anzichè la figlia...
Saluti.
 
Scusate sono nuvo del forum, e cercando negli argomenti già trattati mi sarà sicuramente sfuggita la sezione corretta, ma ho da porre una domanda.
Vorrei realizzare un pavimento in microcemento a casa mia, posso fruire della detrazione? E se si per quale? 50% o 65%? Si parla di ristrutturazione ovviamente, per essere sicuro di potervi accedere quali altri interventi potrei prevedere, ad esempio anche l'isolamento acustico dell'immobile, con soluzione a pavimento? Grazie
 
Alto