Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ristrutturazione e bonus mobili

Paky.1993

Utente
Mi chiamo Pasquale D'Addio e premetto che seguo molto il sito, fatto benissimo e dai contenuti molto chiari, avrei bisogno di un aiuto, illustro brevemente la situazione, ho acquistato un immobile nuovo a novembre, vorrei usufruire del bonus mobili e quindi ho già aperto una CILA per la demolizione di un tramezzo, i miei dubbi sono:
1. Una volta demolito il tramezzo posso riutilizzare i mattoni forati in laterizio o devo smaltirli per forza?
2. Essendo una nuova costruzione posso detrarre i costi della demolizione del muro, o perlomeno posso usufruire del bonus mobili?
3. Per usufruire del bonus mobili è condizione necessaria seguire tutto l'iter della detrazione del 50% sulla manutenzione straordinaria o posso semplicemente fare un bonifico normale con una normale fattura della ditta che esegue i lavori, senza usufruire del 50% sulla demolizione del muro?
4. Per quanto riguarda la causale del bonus mobili, è necessario inserire il numero di fattura e quindi farmi rilasciare in anticipo la fattura relativa all'acquisto dei mobili?
Solo lei può risolvermi questi dubbi, spero in una risposta, grazie mille

Alto