Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ristrutturazione condominio:problemi bonifico parlante e certificazioe amministratore

abertoli

Utente
Ho detratto delle spese di ristrutturazione sulla base della certificazione rilasciata dall'amministratore di condominio per lavori effettuati nel 2013. Mi è arrivata una richiesta di documentazione dall'Agenzia delle Entrate per il controllo della dichiarazione e io ovviamente ho presentato la certificazione ma mi dicono che buona parte dei bonifici con i quali sono stati pagati i lavori non risultano in anagrafe tributaria. Secondo loro o ci sono stati problemi da parte della banca nella trasmissione dei dati oppure l'amministratore non ha effettuato i pagamenti con il cosiddetto bonifico parlante ma con un bonifico ordinario. Me ne hanno chiesto una copia che dovrei chiedere all'amministratore. Se i bonifici non dovessero essere stati eseguiti correttamente rischio di perdere la detrazione? Anche se io mio sono affidato alla certificazione dell'amministratore? Grazie!
 
Re: Ristrutturazione condominio:problemi bonifico parlante e certificazioe amministra

credo che purtroppo sia così. dovresti poi rivalerti unitamente ad altri condomini
nei confronti dell'amministratore.
ciao
 
Re: Ristrutturazione condominio:problemi bonifico parlante e certificazioe amministra

Aggiungo che la richiesta di documentazione inerente il condominio l'ufficio dovrebbe rivolgerla all'amministratore e non al contribuente...
Saluti.
 
Alto