Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ristrutturazione casa in comodato d'uso

gianca145

Utente
Buongiorno ho un grosso problema con una casa di mio suocero.
Mio suocero ha 2 case e in una andrò ad abitare con la mia ragazza l'anno prossimo e vorrei fare il contratto in comodato d'uso gratuito.
Poichè vorremo ristrutturare l'appartamento , è possibile fare le detrazioni dell'irpef abitando in una casa in comodato d'uso gratuito?
E' conveniente stipulare questo contratto??
Mille grazie!!
 
Riferimento: ristrutturazione casa in comodato d'uso

Buongiorno ho un grosso problema con una casa di mio suocero.
Mio suocero ha 2 case e in una andrò ad abitare con la mia ragazza l'anno prossimo e vorrei fare il contratto in comodato d'uso gratuito.
Poichè vorremo ristrutturare l'appartamento , è possibile fare le detrazioni dell'irpef abitando in una casa in comodato d'uso gratuito?
E' conveniente stipulare questo contratto??
Mille grazie!!

La detrazione 36% spetta al comodatario solamente se il contratto di comodato è scritto e registrato, come si evince anche dal modello di comunicazione di inizio lavori al Centro Operativo di Pescara dell'Ade.
 
Riferimento: ristrutturazione casa in comodato d'uso

TI ringrazio della risposta e ora c'è un altro problema:
Il mio comune prevede che chi gode del contratto ad uso gratuito debba abitare nell'appartamento ed averci la residenza;
Poichè devo ristrutturarlo,come faccio ad abitare in appartamento dove devo cambiarare le finestre e la caldaia e tutto il resto??
Devo abitare in casa senza finestre per mesi?
Il contratto di comodato mi serve per la detrazione dell'irpef.
 
Alto