Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ristrutturazione abitazione

S

sonia

Ospite
Scusate, visto che sto ristrutturando la mia abitazione, vorrei sapere se come privato acquisto beni edili, infissi in legno, pavimenti, materiale elettrico etc e poi li faccio installare da imprese, posso usufruire dell'agevolazione del 10% sull'acquisto oppure è necessario che siano l'imprese stesse che acquistano i beni e me li forniscono installandoli?
Grazie dell'aiuto.
 
l'aliquota agevolata non è applicabile in questo caso, a meno che tu non faccia i lavori in economia, cioè li compri e li installi da te.
 
quindi anche se non sono un'impresa ma come privato: il rivenditore di materiali edili, mi fa un sacco di storie, sostiene anche che pavimenti non godono dell'agevolazione.
Grazie per l'aiuto Alberto.
 
su www.agenziaentrate.it sezione documenti trovi la guida all'agevolazione 36% e iva agevolata... li trovi altre informazioni che ti servono.
ciao.....
 
scusami di nuovo, Alberto, ma dal sito dell'agenzia delle entrate mi sembra di capire che debba essere un'impresa che mi fornisce i beni e la prestazione: quindi non posso avere l'agevolazione se i lavori li faccio in economia?
Ti ringrazio dell'aiuto.
Ciao
Sonia
 
vedi anche la circolare 247/e 29.12.1999 e 71/e 07/04/2000
(le trovi sempre sul sito dell'agenzia entrate)

cmq: l'aliquota agevolata non è applicabile, in sintesi e tra le altre cose a:

ai beni forniti ad un soggetto diverso da quello che esegue la prestazione.
 
Alto