Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Risparmio energetico (55%)

Ho un dubbio:per il recupero del 55% su interventi effettuati nell'anno 2008 il pagamento deve essere effettuato entro il 31/12/2008 e la comunicazione all'Enea entro 90gg dal pagamento oppure anche la comunicazione deve essere inoltrata entro il 31/12/2008?
Con tutti questi cambiamenti non ci capisco più nulla!!!
GRazie in anticipo a chi mi darà risposta!!
 
Riferimento: Risparmio energetico (55%)

La scadenza per l'invio è fissata entro 90gg dalla fine dei lavori...non 60..ma il mio quesito era un altro!!
 
Riferimento: Risparmio energetico (55%)

Ho un dubbio:per il recupero del 55% su interventi effettuati nell'anno 2008 il pagamento deve essere effettuato entro il 31/12/2008 e la comunicazione all'Enea entro 90gg dal pagamento oppure anche la comunicazione deve essere inoltrata entro il 31/12/2008?
Con tutti questi cambiamenti non ci capisco più nulla!!!
GRazie in anticipo a chi mi darà risposta!!

Resta salvo quanto + volte ribadito dall''Agenzia delle Entrate,ovveroche le fatture pagate per lavori iniziati nell'anno e non ancora terminati possono comunque essere portati in detrazione per l'annualità corrente.
Nessuna formalità deve essere assolta se non quella indicata dalla norma entro 90 gg dalla fine dei lavori (anche se sarà nell'anno successivo).
Naturalmente le fatture dell'anno in corso dovranno essere pagate a mezzo bonifico indicando come casuale la legge di riferimento.-
Ciao e buona serata!:sun:
 
Alto