Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

riscatto leasing

M

Matrix

Ospite
<HTML>impresa industriale possiede un auto in leasing da tre anni. Alla scadenza dei canoni se il valore di mercato dell'auto è superiore a quello di riscatto, è conveniente vendere l'auto e comprarne una nuova in leasing? Lo stesso dicasi, per la medesima impresa, per automezzi e macchinari in leasing. Ringrazio a coloro che mi risponderanno in modo esaudiente.
Matrix</HTML>
 
<HTML>Mi correggo: " se il valore di mercato è inferiore a quello di riscatto, è conveniente non riscattare l'auto e comprarne una nuova in leasing?</HTML>
 
<HTML>se mi permetti una battuta, ma che auto hai preso? Una Subaru baracca? (magari con l'optional slide and wishing) heheheh.
di solito il valore di riscatto per gli autoveicoli è l'1% del valore sostenuto dal concedente.
Ora tu hai pagato il leasing per tre anni, praticamente ti sei pagato la macchina, e non la riscatti per fare un altro leasing?..
l'auto è tua se decidi di riscattarla... se non lo fai pur avendo pagato tutti i canoni la società di leasing è la legittima proprietaria.
praticamente non la stai comprando sinchè non hai esercitato l'opzione di riscatto.
forse ti conviene valutare una formula di noleggio dell'auto.. che ha diverso trattamento fiscale cmq..
ciao..</HTML>
 
Alto