Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

risanamento posizione debitoria

massimo87

Utente
salve a tutti e grazie anticipatamente a quanti vorranno rispondere. Cerco di descrivere al meglio la situazione un po' complicata:

mio padre ha un'attività professionale sanitaria attualmente aperta con partita IVA e conto aziendale. A metà Ottobre di quest'anno purtroppo si è gravemente ammalato, è stato ricoverato e lo è tutt'ora. Noi familiari, per cercare di tenere in mano la situazione, siamo andati ad informarci presso la banca dove mio padre è titolare del conto, dopo aver ottenuto una procura generale di sostegno. Praticamente è venuto fuori che sul conto aziendale c'è uno scoperto. La domanda è questa
noi familiari, con i nostri fondi personali e tramite bonifico sul conto aziendale di mio padre, forti della procura notarile e firma sul conto, possiamo saldare questo scoperto legalmente e senza incorrere in sanzioni? grazie di nuovo

massimo87,
ritengo possibile saldare lo scoperto senza conseguenze negative ma consiglio di indicare nella causale del bonifico le ragioni dell'operazione.
Consiglio anche di fare una scrittura privata fra i familiari dove specificare dettaglitamente gli accordi e le motivazioni inerenti le operazioni di ripianamento del debito.

Alto