Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rinnovo detrazioni 36% per ristrutturazioni

L

Loris Crozzoletti

Ospite
<HTML>Non e' chiaro dal testo dell'ultima finanziaria se e' possibile cumulare ulteriori spese di ristrutturazione oltre a quelle sostenute nell'anno precedente.
Nel mio caso, i lavori di ristrutturazione sono iniziati nell'Aprile 2001 e stanno tuttora proseguendo (fine lavori prevista in Aprile 2002). Per l'anno 2001 ho raggiunto il limite dei 145 Milioni Lit.
Con la nuova finanziaria approvata, il computo si azzera e posso iniziare da zero a calcolare gli sgravi fiscali fino a 150 Milioni Lit. per i lavori sostenuti e fatturati nel 2002??
Loris</HTML>
 
<HTML>Io invece i lavori li ho esauriti nel 2001: ho solo spezzato i pagamenti (l'importo totale è di 250 milioni).
La detrazione vale solo per i primi 150 milioni pagati nel 2001 ?
Grazie</HTML>
 
<HTML>L'agenzia delle Entrate ha fornito con la circolare 9/E del 30.1.2002 i seguenti chirimenti/conferme:

1. gli interventi effettuati durante il 2002 non sono considerati come continuazione di lavorri iniziati in precedenza nel caso in cui gli stessi consistano in nuovi interventi di recupero, diversi da quelli effettuati negli anni precedenti;

2. per il calcolo della quota agevolabile per il 2002 deve essere effettuata la differenza tra 150 MLI 8pari ad Euro 77.468,53) e quanto già speso negli anni precedenti per lo stesso intervento di recupero.</HTML>
 
<HTML>se nel 2001 ho rifatto il tetto e nel 2002 voglio rifare pavimenti e serramenti lo si considera continuazione o no?</HTML>
 
Detrazioni 36%

<HTML>Nel 2002 installero un sistema di antifurto nella casa ancora in costruzione: ho diritto alla detrazione (oltre all'agevolazione iva 4%)? Se si, quali documenti devo presentare e con quali modalita'?</HTML>
 
Re: Detrazioni 36%

come hai risolto il tuo problema?
vorrei fare la stessa cosa ma...
Grazie
ti prego rispondimi

[%sig%]
 
Re: Detrazioni 36%

dopo 4 anni mi sa che l'ha pure cambiato il sistema d'allarme.. mi sa che ha cambiato anche pc e pure casa :)))

ciao.
 
Re: Detrazioni 36%x alberto

Però premia la buona volontà, hai notato che invece di porre il quesito ha ricercato quelli già esistenti?
:)))))))))) ciao
 
Re: Detrazioni 36%

invece di criticare datemi una mano!? no??

[%sig%]
 
Alto