Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rinnovo cariche amministratore coop a r.l.

gynny08

Utente
Buona sera a tutti e buona pasqua anche se in ritardo. Vorrei porvi un quesito. Nel 2006 doveva essere rinnovata la carica di amministratore di una soc. coop. a resonssabilita' limitata, non è stato fatto. Nei verbali sono stati copiati tutti i bilanci fino al 31/12/2007 con data verbale 30/06/2008.
per il rinnovo della carica di amministratore posso fare un verbale al 01/07/2008 che rinnova la carica di amministratore dal 18/04/2006 al 18/04/2009 anche se in ritardo?
Altra cosa occorre inviare alla camera di commercio l'elenco soci visto e considerato che al 31/12/2008 quasi tutti si sono dimessi dalla cooperativa riducendo il capitale sociale? Grazie a tutti quelli che mi danno una mano.:confused:
 
Riferimento: Rinnovo cariche amministratore coop a r.l.

Buona sera a tutti e buona pasqua anche se in ritardo. Vorrei porvi un quesito. Nel 2006 doveva essere rinnovata la carica di amministratore di una soc. coop. a resonssabilita' limitata, non è stato fatto. Nei verbali sono stati copiati tutti i bilanci fino al 31/12/2007 con data verbale 30/06/2008.
per il rinnovo della carica di amministratore posso fare un verbale al 01/07/2008 che rinnova la carica di amministratore dal 18/04/2006 al 18/04/2009 anche se in ritardo?

non fare nessun verbale retrodatato!

la nomina spetta all'assemblea: convocala e procedi con la nomina. Va bene che era scaduta la sua nomina, ma fintantoché non viene sostituito rimane in carica (ed è rimasto in carica).

Altra cosa occorre inviare alla camera di commercio l'elenco soci visto e considerato che al 31/12/2008 quasi tutti si sono dimessi dalla cooperativa riducendo il capitale sociale?

Per le cooperative a r.l. non è prevista la comunicazione dei nominativi dei soci al Registro delel Imprese (e il libro soci è tuttora in vigore): la comunicazione dell'elenco dei soci entro lo scorso 30 marzo (penso ti riferisca a questo adempimento) riguardava solo le S.r.l. e non interessava le cooperative a r.l.
 
Riferimento: Rinnovo cariche amministratore coop a r.l.

TI ringrazio per il tuo aiuto, quindi per quanto riguarda l'amministratore posso fare riunire l'assemblea che conferma per altri tre anni l'amministratore fino al 2012? per quanto riguarda i soci basta solo il verbale al 31/12/2008 che attesti che n. tot soci hanno deciso di dimettersi e quindi automaticamente con le scritture verra' ridotto il capitale, giusto? grazie ancora.:confused:
 
Alto