Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso spese sanitaria metasalute

callievi

Utente
Salve a tutti,
vorrei alcuni chiarimenti riguardo alle detrazioni delle spese sanitarie in presenza di "rimborsi" con il fondo Metasalute.
Premetto che il fondo non è a mio carico ma mi è fornito dall'azienda per cui lavoro, quindi il costo del fondo non è a mio carico.

Durante l'anno 2019 ho usufruito, attraverso il fondo Metasalute, di una visita oculistica in regime diretto, dunque io non ho pagato nulla,
e mi hanno pagato parte delle spese per delle lenti da vista, anche queste in regime diretto, di cui una parte ho pagato io e l'altra parte il fondo
(spesa totale 235euro, di cui 150euro ha pagato Metasalute direttamente alla struttura e 85euro io)

Nel 730 precompilato online mi risulta:
-Tutta la spesa per le lenti da vista (anche se a mio carico è solo una parte)
-Non risulta la visita oculista
-Non risulta nessun rimborso da Metasalute

Leggendo un pò in giro ho capito che molto probabilmente queste spese saranno visibili nel 730 del prossimo anno, visto che non è detto che Metasalute saldi durante l'anno le spese
con le strutture.
Come dovrei comportarmi io nel mio 730 di quest'anno?

Carico solo gli 85euro per le lenti ignorando la spesa per la visita oculista?
Carico tutte le spese (compreso eventualmente quelle sostenute da Metasalute) e aggiungo io a mano le cifre pagate da Metasalute?

Come mi comporto nel 730 del prossimo anno? Cancello eventualmente i rimborsi che Metasalute inserisce nel 2020 ma sono del 2019?

grazie mille
Silvio
 
Alto