Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso iva trimestrali modalita' operative

In merito alla possibilità di poter compensare già nell'anno il credito maturato tramite il modello iva da presentarsi entro il 30.4.2009, mi chiedevo da quanto posso iniziare ad utilizzare il credito maturato nel primo trimestre 2009 e se occorre un ulteriore autorizzazione da parte dell'ADE o basta la semplice comunicazione che si utilizza in compensazione detto credito ? Ovviamente bisognerà utilizzare un codice iva apposito indicando l'anno 2009 ?
Grazie a tutti
 
Riferimento: Rimborso iva trimestrali modalita' operative

In merito alla possibilità di poter compensare già nell'anno il credito maturato tramite il modello iva da presentarsi entro il 30.4.2009, mi chiedevo da quanto posso iniziare ad utilizzare il credito maturato nel primo trimestre 2009 e se occorre un ulteriore autorizzazione da parte dell'ADE o basta la semplice comunicazione che si utilizza in compensazione detto credito ? Ovviamente bisognerà utilizzare un codice iva apposito indicando l'anno 2009 ?
Grazie a tutti

Il credito IVA maturato nel primo trimestre poteva essere utilizzato in compensazione a partire dal 01/04/2009 con il cod. trib. 6036.
Non c'è nessuna ulteriore comunicazione da effettuare se non la presentazione del Mod. IVA TR entro il 30/04/2009.
Ciao.
 
Alto