Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso irpeg con istanza

agnese72

Utente
salve a tutti,
nell'unico2002 (redditi 2001) una società ha dimenticato di indicare nel quadro RN le ritenute su interessi attivi maturati per quell'esercizio. Si accorge dell'omissione nel 2004, per cui a giungo 2004, (così come riferito dall'operatore dell'ADE) presenta istanza di rimborso delle ritenute operate nel 2001 (non erano scaduti i 48 mesi). Oggi ho chiesto per l'ennesima volta a che punto era la pratica e il funzionario OGGI mi comunica che l'istanza del 2004 non era acquisibile in quanto andava presentata dichiarazione integrativa per l'anno 2001. Praticamente mi ha comunicato il diniego del rimborso sulla base dell'art. 2 comma 8/bis DPR 435/2001

Qualcuno sa darmi maggiori spiegazioni e dirmi se l'Ade ha ragione??

Grazie per l'attenzione
A.L.
 
Riferimento: rimborso irpeg con istanza

Non so darti una risposta. Riflessione: ma come si faceva nel 2004 a presentare un'integrativa per il 2001?! Forse non rinviando telematicamente la dichiarazione ma mandando all'AdE richiesta di rettifica di quella dichiarazione? E allora non è possibile fare la stessa cosa ora? La persona con la quale hai parlato non ti ha aiutato cercando una soluzione alternativa? Magari prova a chiamare il call center, di solito sono gentili e magari ti sanno dare un consiglio..
 
Alto