Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso Irpef anno 1992

F

franco

Ospite
<HTML>In data 15 Luglio 1993 ho presentato regolarmente la D.dei redditi presentando un credito di L. 12.876.000. Tramite l'assistenza telefonica del Minfinanze ho avuto conoscenza di un minor credito pari a L. 11.584.000.In data 13 febbraio 1999 ho fatto domanda di riammissione del rimborso come mi ha consigliato il call center del minfinanze. In data 20 dicembre 2000 con racc.A/R presentai richiesta di rimborso al Centro Servizi di Roma chiedendo nel contempo il responsabile della pratica e la fase della stessa, in base alla legge 241/1990. In data 18 Giugno 2001, l'Agenzia delle Entrate rispose che "il C.di S. ha provveduto ad inserire nell'apposita procedura informatica il rimborso in questione, della cui emissione, presubilmente nel secondo semestre del corrente anno (2001), verrà informato con un avviso di pagamento". A tutt'oggi non ho ricevuto alcun avviso di pagamento. Ho ricevuto soltanto una cartella di pagamento a cui ho fatto ricorso. Ho notato che ilminor rimborso è dato dalla tassa del SSN non pagato a suo tempo. Nel ricorso ho chiesto l'applicazione del principio della compensazione dei crediti e debiti. In data 22 Maggio 2002 ho scritto all'Ufficio del Garante del contribuente per sollecitare ilmandato di pagamento. Aspettola Sua risposta ed anche la vostra, ringraziandovi anticipatamente</HTML>
 
RE: sai cosa è successo a me ?

<HTML>Nel lontano aprile 2001 appresi dal call center, interpellato per informazioni, che non c'è nessun credito a mio favore per l'anno 1996, perchè non risulta presentata alcuna dichiarazione dei redditi .
Assurdo!!!!!!!
Dichiarazione presenta nei termini con TANTO di ricevuta e con la quale chiedevo un rimborso Irpef di £.1800.000.
La dichiarazione era composta dal quadro H per redditi di partecipazione ( faccio parte di uno studio associato) e dal quadro E per redditi di lavoro autonomo, tra l'altro titolare di partita iva .
Su consiglio del call center telefonai al Centro di Servizio di Bari, chi mi rispose mi consigliò di spedire copia della D.R. con raccomandata e per maggior sicurezza anche via fax. Seguì una mia lettera con la quale richiamavo l'articolo 241/90.
NESSUNA RISPOSTA
Due giorni fa ho richiamato il call center : NESSUNA NOVITA'.
Anzi si , c'è ne una: anche per il 1997 NON RISULTA PRESENTATA DICHIARAZIONE DEI REDDITI .( a rimborso per £ 980.000).
Io mi chiedo, ma l'hanno controllato il 750 dello studio associato?
Cosa dovrei fare io? Avete una soluzione anche per me ?
Saluti</HTML>
 
RE: sai cosa è successo a me ?

<HTML>Nel lontano aprile 2001 appresi dal call center, interpellato per informazioni, che non c'è nessun credito a mio favore per l'anno 1996, perchè non risulta presentata alcuna dichiarazione dei redditi .
Assurdo!!!!!!!
Dichiarazione presenta nei termini con TANTO di ricevuta e con la quale chiedevo un rimborso Irpef di £.1800.000.
La dichiarazione era composta dal quadro H per redditi di partecipazione ( faccio parte di uno studio associato) e dal quadro E per redditi di lavoro autonomo, tra l'altro titolare di partita iva .
Su consiglio del call center telefonai al Centro di Servizio di Bari, chi mi rispose mi consigliò di spedire copia della D.R. con raccomandata e per maggior sicurezza anche via fax. Seguì una mia lettera con la quale richiamavo l'articolo 241/90.
NESSUNA RISPOSTA
Due giorni fa ho richiamato il call center : NESSUNA NOVITA'.
Anzi si , c'è ne una: anche per il 1997 NON RISULTA PRESENTATA DICHIARAZIONE DEI REDDITI .( a rimborso per £ 980.000).
Io mi chiedo, ma l'hanno controllato il 750 dello studio associato?
Cosa dovrei fare io? Avete una soluzione anche per me ?
Saluti</HTML>
 
RE: sai cosa è successo a me ?

<HTML>rimborso del 92 di circa 45 milioni - sollecitato il Call Center ott 2001.... esisteva un codice "R" nella casella apposita...???... tolto ..
ad oggi nessuna nuova anche se il famoso codice è sparito dal video del call center - Torino dice in questi giorni che sono stati disposti i pagamenti dal 98 ad oggi - il 97 dovrebbe arrivare nell'anno.</HTML>
 
Alto