Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso irpef 36% ristrutturazione

M

marina

Ospite
Siamo tre sorelle proprietarie di un palazzo di 500 mq,nel 2006 lo ristruttureremo, con concessione edilizia per tre unità abitative e contestuale divisione in tre parti. Cioè da un unico palazzo verranno fatti tre appartamenti distinti. Come dobbiamo procedere, per avere diritto ogni sorella al rimborso del 36% per il tetto massimo di 48.000,00 € ciascuna?
 
DAI UN OCCHIATA QUI
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/ebba3f4df6191bd/ristrutturazione_edlizie.pdf

LA DOMANDA LA PUO' PRESENTARE UNA DELLE SORELLE PRIMA CHE INIZIATE A PAGARE (SEGUITE LE ISTRUZIONI)

IL CODICE FISCALE DI CHI LA PRESENTA VERRA INSERITO NEL QUADRO P DELL'UNICO O NELL'E DEL 730

PAGARE SEMPRE CON BONIFICO BANCARIO
CONSERVARE LE FATTURE
 
Salve, mi chiamo Andrea Donolo e sono di Livorno. Ho acquistato il 27 Luglio scorso un appartamento nella mia città. Dovendo eseguire dei lavori interni, ho fatto domanda, tramite un geometra, di DIA. La data inizio lavori è stata 01/09/05. Lavori in economia diretta. I lavori in realtà ancora non sono iniziati. I lavori di muratura e stesura nuovi pavimenti, saranno fatti da amici e parenti, quindi senza fatturazione. Per quanto riguarda invece i lavori di idraulica, mi rivolgerò ad un idraulico, che acquisterà tutto il materiale e farà lavoro fatturando.
Ho sentito che per chi svolge lavori in economia diretta, verranno rimborsati anche gli scontrini fiscali del materiale acquistato. E' vero? La domanda ancora non la ho presentata, sono ancora in tempo? Se i lavori proseguiranno anche per il 2006, dovrò presentare una nuova domanda di richiesta? E quando dovrò presentare le fatture da rimborsare? Grazie tante per le gradite risposte,
Andrea Donolo - Livorno
 
Alto