Primo caso
Ho registrato, in via telematica, una annualità successiva di un contratto di locazione commerciale, soggetto ad iva, in data 20/03/09, ma la ditta che mi ha conferito l'incaricato mi ha comunicato, solo oggi, che il contratto era cessato nell'Agosto del 2008. Ho esposto il problema all'ADE che mi ha detto di fare la cessazione del contratto con sanzioni ed interessi e per il rimborso posso presentare istanza ma, in ogni caso, non mi rimborseranno mai niente perchè essendo stato un mio errore non posso chiedere nulla.
E' proprio vero che non mi spetta il rimborso?
Secondo caso
Un mio cliente, società, ha registrato un contratto di locazione ad uso abitativo e mentre nel modello F23 ha riportato tutti dati esatti, sia anagrafici che di importo; nel contratto ha inserito il nominativo di un'altra azienda del suo gruppo ed indicato che tale contratto era assoggettato ad iva mentre ne era esente. Ho chiesto sempre all'ADE cosa potessi fare per effettuare le modifiche e mi ha risposto che devo fare la cessazione di quello sbagliato e la registrazione di un nuovo contratto, ovviamente come nel caso precedente non mi spetta alcun rimborso. Ma una normale comunicazione, ovviamente registrandola, non è possibile farla? Ed il rimborso non mi spetta?
Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare
Ciao Max
Ho registrato, in via telematica, una annualità successiva di un contratto di locazione commerciale, soggetto ad iva, in data 20/03/09, ma la ditta che mi ha conferito l'incaricato mi ha comunicato, solo oggi, che il contratto era cessato nell'Agosto del 2008. Ho esposto il problema all'ADE che mi ha detto di fare la cessazione del contratto con sanzioni ed interessi e per il rimborso posso presentare istanza ma, in ogni caso, non mi rimborseranno mai niente perchè essendo stato un mio errore non posso chiedere nulla.
E' proprio vero che non mi spetta il rimborso?
Secondo caso
Un mio cliente, società, ha registrato un contratto di locazione ad uso abitativo e mentre nel modello F23 ha riportato tutti dati esatti, sia anagrafici che di importo; nel contratto ha inserito il nominativo di un'altra azienda del suo gruppo ed indicato che tale contratto era assoggettato ad iva mentre ne era esente. Ho chiesto sempre all'ADE cosa potessi fare per effettuare le modifiche e mi ha risposto che devo fare la cessazione di quello sbagliato e la registrazione di un nuovo contratto, ovviamente come nel caso precedente non mi spetta alcun rimborso. Ma una normale comunicazione, ovviamente registrandola, non è possibile farla? Ed il rimborso non mi spetta?
Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare
Ciao Max