Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso ICI

Elysa

Utente
Salve a tutti.
Ho un quesito da sottoporre:
nel 2000 ho sbagliato a calcolare l'ICI. Nel 2004 mi arriva l'avviso del Comune a pagare la differenza con interessi e more. Mi reco al comune e mi confermano che ho sbagliato il calcolo e che la differenza ICI va pagata. In buona fede pago, ma ad oggi mi viene detto che forse quel pagamento non era dovuto perchè l'avviso mi era arrivato in ritardo ( dopo i 3 anni).
La mia domanda é: se è vero che il pagamento non era dovuto, è possibile richiedere il rimborso di un'imposta pagata in seguito ad un'avviso di accertamento prescritto?
 
Riferimento: Rimborso ICI

non mi sovviene in questo momento il riferimento normativo ma se non erro a seguito dei condoni erano stati prorogati i termini per le amministrazioni comunali di procedere agli accertamenti. Qualcuno di più informato può confermare?
 
Riferimento: Rimborso ICI

Mi sembra che gli anni siano 5, sia per eventuali accertamenti che richieste di rimborso.

Attendiamo conferme o smentite.

Ciao.
Luca.
 
Riferimento: Rimborso ICI

Mi sembra che gli anni siano 5, sia per eventuali accertamenti che richieste di rimborso.

Attendiamo conferme o smentite.

Ciao.
Luca.

Almeno x Milano il termine è di 3 anni dalla data di versamento o dal momento nel quale il diritto al rimborso è maturato chedo che sia così anche x altri comuni
 
Alto