Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso ICI

giuseppe

Utente
buongiorno a tutti !!!!!

la fretta......

avendo un credito IRPEF ho optato immediatamente al pagamentodell' ICI con utitlizzo del suddetto credito ed ho presentato F24 a ZERO.

Oggi scoporo che il mio comune (MILANO) ha abbassatto l'aliquota dell'abitazione principale.

Come mi devo comportare? Che istanza devo fare per ottenere il rimborso dell'ICI ?

GRAZIE PER LA CORTESE RISPOSTA

Giuseppe
 
Riferimento: rimborso ICI

buongiorno a tutti !!!!!

la fretta......

avendo un credito IRPEF ho optato immediatamente al pagamentodell' ICI con utitlizzo del suddetto credito ed ho presentato F24 a ZERO.

Oggi scoporo che il mio comune (MILANO) ha abbassatto l'aliquota dell'abitazione principale.

Come mi devo comportare? Che istanza devo fare per ottenere il rimborso dell'ICI ?

GRAZIE PER LA CORTESE RISPOSTA

Giuseppe
Se hai compensato solo l'acconto puoi recuperare in sede di saldo. Prima di iniziare la procedura di rimborso rivolgiti all'ufficio tributi del Comune. E' possibile che da regolamento comunale ICI le somme versate in più possano essere decurtate da successivi pagamenti anche per gli anni futuri (alcuni regolamenti lo prevedono).
 
Riferimento: rimborso ICI

Il credito ICI (dovuto al tuo errore) non si puo' portare in compensazione con gli altri tributi (si puo' fare l'inverso)
Se hai pagato in una unica rata puoi chiedere istanza di rimborso al tuo comune, oppure in occasione della seconda rata fai il calcolo di quanto dovuto e quanto pagato e versi la differenza.
Importante nell'arco dell'anno aver pagato l'imposta esatta.
 
Riferimento: rimborso ICI

Se hai compensato solo l'acconto puoi recuperare in sede di saldo. Prima di iniziare la procedura di rimborso rivolgiti all'ufficio tributi del Comune. E' possibile che da regolamento comunale ICI le somme versate in più possano essere decurtate da successivi pagamenti anche per gli anni futuri (alcuni regolamenti lo prevedono).


Ooops ... Contabile mi ha preceduto
Comunque quanto detto da tutti e due coincide.....
 
Riferimento: rimborso ICI

grazie 1000. Provo a rivolgermi al mio Comune. Se non ci riuscissi ho già scaricato modulistica per chiedere rimborso.

Buona giornata a tutti

giuseppe
 
Alto