Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso controllo automatizzato

AndMar86

Utente
Salve a tutti!
Quest'anno per la prima volta il mio 730 non ha superato il controllo, sicché non ho ricevuto il rimborso in busta paga.
Vorrei sapere, da chi ci è già capitato, quali siano le tempistiche.
Il caf mi ha già informato che gli è stata richiesta documentazione, ma il rimborso non è stato ancora nemmeno generato nel cassetto fiscale.
Non se ne parla prima di marzo o c'è speranza di averlo prima?
Grazie

Dalle istruzioni al mod. 730.

Nei casi previsti dalla legge, l’Agenzia delle entrate può effettuare controlli preventivi sul modello 730 presentato, entro quattro mesi dal termine previsto per la trasmissione della dichiarazione, ovvero dalla data della trasmissione, se questa è successiva a detto termine. Il rimborso che risulta spettante al termine delle operazioni di controllo preventivo è erogato dall’Agenzia delle entrate (con le stesse modalità, di seguito descritte, previste nel caso di 730 presentato dai contribuenti privi di sostituto d’imposta) entro il sesto mese successivo al termine previsto per la trasmissione della dichiarazione, ovvero dalla data della trasmissione, se questa è successiva a detto termine.

Saluti.

Sì, lo so, grazie. Però quello che chiedevo è se arriva in extremis (marzo, appunto), oppure se (in base all'esperienza di qualcuno) arriva anche prima, tipo a dicembre insieme ai rimborsi 730 senza sostituto.

Alto