Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso chilometrico per uso aeromobile privato di un dipendente.

laura1978

Utente
Buongiorno,
caso strano lo so ma potrebbe essere interessante..
Se per un viaggio di lavoro un dipendente usa il suo aeromobile privato anzichè l'automobile si può rimborsare il costo chilometrico?
Se si, potete spiegarmi come fare e soprattutto dove ricavo il costo chilometrico?

Grazie mille.
Laura
 
Si possono rimborsare le spese effettivamente sostenute o una somma forfettaria sempre che ovviamente ci sia il consenso del datore di lavoro. Naturalmente si tratterà di rimborsi tassabili in capo al dipendente.
 
Si possono rimborsare le spese effettivamente sostenute o una somma forfettaria sempre che ovviamente ci sia il consenso del datore di lavoro. Naturalmente si tratterà di rimborsi tassabili in capo al dipendente.
----------------

Grazie per la risposta. Mi scuso non ho capito cosa vuol dire "si tratterà di rimborsi tassabili in capo al dipendente". Non possiamo fare rimborso chilometrico con nota spese come per i rimborsi nel caso abbia utilizzato una autovettura? In questo caso il rimborso non è soggetto a imposte.
La seconda domanda era: volendo rimborsare l'effettivo costo chilometrico e non un importo forfettario dove posso trovare il costo chilometrico (tipo quello che si trova sul sito dell'aci per le autovetture per intenderci?).
Tutto questo accade con il consenso del datore di lavoro.
Grazie mille.
Laura
 
Alto