Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso 730

C

carlo

Ospite
<HTML>Ho presentato il modello 730, dal quale è scaturito un credito che il datore di lavoro di dovrebbe rimborsare. Mi ha comunicato che però non dispone di liquidi e che per quest'anno probabilmente non me lo potrà rimborsare. Io accetto la situazione però vorrei sapere se questo comporta delle conseguenze sia per me che per il datore di lavoro e cosa mi conviene fare?</HTML>
 
<HTML>Cercarti un'altro posti di lavoro: un datore di lavoro che non dispone dei liquidi necessari (grossa palla, peraltro, perchè il rimborso lo scala dai versamenti che deve efettuare per le ritenute) è è in una fase pre-fallimentare</HTML>
 
<HTML>CONCORDO E SOTTOSCRIVO... anche se tu avessi un rimborso elevato (superiore alle ritenute tue e dei tuoi colleghi per il mese di luglio) il tuo datore di lavoro dovrebbe riportare il credito ai mesi successivi fino a compensazione. cmq, quelli sono soldi tuoi e ti spettano, come può lui arrogarsi il diritto di sospenderti il rimborso? in fin dei conti mica ce li mette lui, sono soldi dello Stato e lui è solo un tramite.

non cedere e fatteli rimborsare.

ciao</HTML>
 
<HTML>Bhé io non concordo per intero. Io sono un datore di lavoro, ho un certo numero di dipendenti, e non nascondo che per 1 mese il dover ANTICIPARE spesso decine di milioni per conto dello stato non mi fa piacere. E' vero si compensano il 16 di agosto con gli eventuali debiti ma è pur sempre vero che per un mese sborso i miei di quattrini e gli interessi non me li rimborsa nessuno.
Ogni tanto provate a stare dall'altra parte.</HTML>
 
<HTML>Rimane il fatto che il rimborso è dovuto. L'unico motivo di sospensione è la non capienza rispetto alle ritenute (totali) da versare su lavoro dipendente da luglio fino a dicembre.
Un gentleman-agreement che potrebbe andare bene a datori di lavoro tipo Claudio potrebbe essere quello di versare al dipendente il rimborso del 730 al giorno 16 del mese sucessivo, quando effettivamente il datore di lavoro se le scarica dalle ritenute che deve versare (in tal modo non ci sarebbe effetto interessi per il datore di lavoro, anche se il dipendente dal canto suo potrebbe "protestare")</HTML>
 
<HTML>charlot,

io sò che se nel mese in cui devo rimborsare il credito da 730, questo sia superiore alle ritenute da versare per lo stesso periodo, la differenza al dipendente gliela metto a disposizione il mese successivo, ma sempre fino a capienza del mio debito irpef!

Perchè parli del periodo luglio/dicembre?</HTML>
 
<HTML>caro datore di lavoro che sborsi quattrini per i dipendenti, perchè invece di fare il datore di lavoro non fai il dipendente? così capirai che significa avere solo lo stipendio a fine mese, e quanto sia importante il rimborso 730.
ciao</HTML>
 
Alto