Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 730 senza sostituto dimposta

roby1981

Utente
Buongiorno a tutti.
Lo scorso anno dopo compilazione 730 al Caf risultano 4120 euro di credito da ricevere a rimborso.
Da lì comincia l'odissea. Pratica sottoposta a controllo,richiesta documentazione,il tutto con pratica liquidata il giorno 17/11/2022, data di convalida 20/01/2023 e mi comunica l'agenzia delle entrate pagamento estratti il 25/01. Ora, agenzia delle entrate mi dice che rimborsa in circa 10 giorni, poi un altro 20 giorni, poi un ennesimo mi fa capire che febbraio,marzo,la differenza non è molta.
A mia richiesta di sapere data di accredito mi rispondono che nessuno sa, è un segreto, perché è tutto automatizzato.
Rischio di finire in un girone dantesco o posso dormire sereno?
Grazie
 
Buongiorno,
anche per me situazione analoga: pratica sottoposta a controllo, liquidata il 17/11/2022, data di convalida 20/12/2022, sentito più volte Agenzia Entrate telefonicamente che mi dice si debba solo attendere. Finalmente il 26/01 ad ulteriore sollecito mi mandano sms che il rimborso è in fase di pagamento e verrà inviato tramite bonifico, ma ad oggi 10/02/2023 nessun accredito sul conto corrente.
 
si ho ancora erogazione in corso NO, ma leggevo nel forum e conosco di persona alcuni che hanno avuto data convalida 21/11/2022, rimborso ricevuto sul conto corrente 14/12/2022 senza avere il cambio di stato in erogazione in corso SI.
 
roby1981 e aghi1234,
nessuna informazione nel Cassetto Fiscale né messaggio sms, indica data precisa in cui arriverà il rimborso. Si tratta solo di avere pazienza.
 
Vi ringrazio per la rassicurazione. Sono basito perché in rete leggo di gente che non ha ricevuto i rimborsi o ha atteso mesi e mesi.
Spero di darvi presto buone notizie. Grazie ancora per l'aiuto
 
be quando si deve ricevere un rimborso di più di 5000 euro a luglio 2022 (con sostituto d'imposta), si viene avvisati dal caf solo a metà agosto del controllo preventivo, si vede finalmente la data di convalida 20/12/2022 (ovviamente senza errori) e si riceve sms che avvisa che il rimborso è in fase di pagamento il 26/01/2023 qualche dubbio che ci siano problemi viene.
la pazienza invece è già finita da parecchio
 
aghi1234,
avere dubbi è sempre utile così come avere una piccola riserva di pazienza. Purtroppo i muri dell'Agenzia Entrate sono difficili da abbattere.
 
Saranno difficili da abbattere ma quando leggo dichiarazioni ufficiali dell'agenzia delle entrate in cui dicono rimborsi effettuati in 10 giorni a favore di famiglie e imprese mi fanno ridere. Comunque ritengo pazzesco che uno non abbia diritto a conoscere una data di accredito o almeno una finestra temporale. Che schifo
 
Alto