Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 730 rateizzato

mpaola71

Utente
Buongiorno,
ho un credito da Mod. 730 molto alto e il mio attuale datore di lavoro non avendo un’ irpef a debito sufficiente a coprire tutto il credito sta rateizzato l’importo ogni mese in busta. Ad ottobre però cambierò datore di lavoro e non penso a quel punto d’aver ricevuto il rimborso completo … come posso fare? Posso trasferire il credito sul nuovo datore?
Cordialmente.
MP
 
L'ex datore di lavoro continuerà ad effettuare il rimborso al dipendente cessato, nei modi e nei tempi ordinariamente previsti.
Saluti.
 
Solo che l'ex datore di lavoro fa un' attività stagionale. Dal 1° ottobre a dicembre chiude l'attività. Come si posso fare in questi casi?
Saluti.
MP
 
Ovvio che se non opera ritenute in tale periodo non potrà effettuare rimborsi da 730.
A questo punto, a mio avviso, non rimane da parte dell'ex datore di lavoro che inserire nel CUD relativo all'anno 2014 gli importi non rimborsati che andrai ad inserire nel mod. 730 dell'anno successivo.
Attendi cmq altri pareri in merito.
Saluti.

P.S. A ottobre, al momento della cessazione del rapporto di lavoro, opererà le ritenute (quantomeno) sui tuoi emolumenti (stipendio, TFR, ecc.) per cui dovrebbe poter effettuare il rimborso, almeno in parte, desumo...
 
Alto