Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 730 in Busta Paga (2)

A

Andrea Cerqua

Ospite
<HTML>Gentilissima Redazione,
nel ringraziarVi anticipatamente per avermi risolto il quesito precedente, vorrei chiarirmi, se possibile, un piccolo dubbio che mi è venuto in materia del rimbrso IRPEF in Busta Paga.
Un Datore di Lavoro quanto tempo ha per rimborsare il credito IRPEF di un suo dipendente derivante da Modello 730?
E' obbligato a rimborsarLo, nei limiti del possibile, entro e non oltre la fine dell'anno solare?
Oppure lo può rimborsare, indipendentemente da quanti mesi ci possa impiegare per il rimborso?</HTML>
 
<HTML>Ti ho risposto nel quesito precedente.
E cmq nn ci sono limiti di tempo. Quello che conta è la capienza di 1001 che ogni mese si trova a dover versare.</HTML>
 
<HTML>Mi spego meglio.
Esempio:
Credito IRPEF del Dipendente € 1.600
IRPEF mensile, di media, a carico del Datore € 150
Se il rimborso parte da Luglio, arrivati a Dicembre un Datore di Lavoro si ritrova ad aver rimborsato solamente € (150*6) 900 €.
La differenza il Datore di LAvoro la deve continuare a rimborsare anche nell'anno solare successivo oppure dove va a finire? Il dipendente che non ha ricevuio interamente il Credito, che deve fare?</HTML>
 
<HTML>Deve indicare la parte di credito non rimborsata entro il 31/12 nel Cud del dipendente. Il dipendente recupererà quella somma in Unico 2004 o con il mod 730/2004.
Spero di essere stato chiaro
Ap</HTML>
 
Alto